English version

 

12/10/2015

Hostaria Verona 2015

16-17-18 ottobre 2015
Verona – centro storico

Hostaria 2015 è il nuovo grande festival del vino di Verona che animerà il centro storico del capoluogo scaligero nei giorni 16, 17 e 18 ottobre. Un’occasione speciale, che nasce come festa popolare attorno alle produzioni vinicole veronesi. Organizzata proprio nel periodo della vendemmia, vuole evocare la tradizione veronese delle osterie come luoghi d’incontro, convivialità, divertimento e libertà comunicativa, luoghi di ospitalità e degustazione dei vini.

Attraverso un percorso all’interno del centro storico della città il pubblico partecipante diventa il protagonista attivo della festa decidendo di “fare il percorso” suggerito, degustando i vini proposti dalle cantine presenti, fermandosi nelle grandi “hostarie” di promozione delle eccellenze gastronomiche veronesi dislocate nell’itinerario e assaggiando i Menù Speciali proposti dai ristoranti e locali aderenti al progetto.

Santa Sofia sarà presente con uno stand e ci troverete in Corso Sant’Anastasia, vicino a Piazza Erbe.
Date un’occhiata alla mappa per vedere tutto il percorso: scarica la mappa
I nostri vini in degustazione allo stand:

  • Valpolicella DOC Classico 2014
  • Montegradella Valpolicella DOC Classico Superiore 2011
  • Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2011

L’organizzazione del festival del vino è curata dall’Associazione Culturale “Hostaria Verona” in collaborazione con il Comune di Verona e il supporto logistico delle aziende partecipate Amia, AGSM e Acque Veronesi.
Per info e acquisto biglietti: www.hostariaverona.com


Santa Sofia - I classici vini veronesi