English version

 

28/10/2016

Svelato il nuovo volto dell’Amarone DOCG Santa Sofia
al Ristorante 8 ½ Otto e Mezzo BOMBANA e all’Alto 88 di Hong Kong



Settembre 2016

Il nostro Amarone della Valpolicella Classico 2011, prima annata di Amarone DOCG dell’azienda, è stato presentato in contemporanea presso 8 ½ Otto e Mezzo BOMBANA – primo e unico ristorante italiano all’estero premiato con tre stelle Michelin – e all’esclusivo Alto 88 del Regal Hong Kong Hotel.

In entrambe le occasioni, una cena monumentale per i 200 anni dell’azienda Santa Sofia è stata la cornice per svelare il nuovo volto dell’Amarone 2011. La cerimonia, in vero stile veneto, prevedeva lo “smascheramento” di una bottiglia Salmanazar, formato da nove litri, celata dietro un’autentica maschera veneziana. E’ stato così presentato il restyling di immagine dell’azienda grazie alla nuova etichetta dello storico Amarone Classico.
L’annata 2011, millesimo considerato tra i migliori degli ultimi dieci anni, coincide con il superamento di più di 200 anni di storia di Santa Sofia, fondata nel 1811 e ancora oggi tra le cantine più prestigiose del Veronese.

Al ristorante tristellato 8 ½ Otto e Mezzo BOMBANA, lo chef esecutivo Antimo Maria Merone ha creato un menù esclusivo per l’occasione, abbinando delizie ricercate a una selezione di vini di Santa Sofia, per una cena all’insegna dell’eccellenza. Nella suggestiva location del ristorante Alto 88 la bottiglia Salmanazar di Amarone 2011 è stata servita assieme al Gioè Amarone Riserva 2007, in abbinamento al menù d’eccezione ideato dal celebre ospite Igor Macchia, chef stellato del Ristorante La Credenza a San Maurizio Canavese (Torino).

L’evento è nato in collaborazione con il Consolato Italiano di Hong Kong e Macao, l’azienda Italian Trade Agency, la Camera di Commercio Italiana, l’azienda Bellissima Italia, il deputato console generale di Hong Kong e Macao Sarah Negro, il console italiano di Hong Kong e Macao Antonello De Riu, il titolare dell’azienda Santa Sofia Luciano Begnoni, il direttore vendite e marketing dell’azienda Cottage Vineyards Ada Leung, il direttore operativo di Galaxy Entertainment Group Kevin Kelley e gli chef Igor Macchia per Alto 88 e Umberto Bombana, fondatore di 8 ½ Otto e Mezzo BOMBANA.

Dall’8 settembre al 30 novembre l’Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2011 sarà disponibile in tutti i ristoranti di Galaxy Macao, tra cui: 8 ½ Otto e Mezzo BOMBANA, Terrazza Italian Restaurant, Gosto, Pak Loh Chiu Chow Restaurant, The Macallan Whisky Bar & Lounge, Lai Heen, The Ritz-Carlton Bar & Lounge, Man Ho Chinese Restaurant.

Ulteriori dettagli degli eventi si possono trovare qui:
https://www.thedrinksbusiness.com/2016/09/santa-sofia-unveils-first-docg-amarone-in-macau/

http://www.conshongkong.esteri.it/Consolato_HongKong/Menu/La_Comunicazione/Bellissima_Italia/Edizione_2016/?WBCMODE=presentationunpublished

http://skypost.ulifestyle.com.hk/newsDetail/headline?headline=%E5%8E%BB%E6%BE%B3%E9%96%80%E9%A3%B2Amarone%20%E6%AD%8E%E7%B1%B3%E8%8A%9D%E8%93%AE%E7%9B%9B%E5%AE%B4