English version

 

23/03/2015

Vinitaly 2015

L'occasione della fiera di Verona sarà importante per presentare le nuove etichette dei vini che da sempre hanno fatto parte della produzione della storica cantina di Pedemonte di Valpolicella (VR).

Santa Sofia - I classici vini veronesiIl restyling di immagine vede recuperata e valorizzata la storica effige di Santa Sofia, presente in alcuni antichi documenti e sulle vecchie botti della cantina, mentre un'illustrazione della villa è stata ridisegnata abilmente dallo Studio Doni e Associati di Firenze, recuperando un'antica stampa e diventando così l'etichetta più importante dell'azienda, dedicata ai vini della Valpolicella, dal Montegradella all’Amarone Gioè.

Il nome Santa Sofia ha origine dall'antica cappella esistente fin dall'Alto Medioevo nella proprietà della Villa dei Serego di Pedemonte e perciò la famiglia Begnoni ha pensato di valorizzare il nome della Santa, che da sempre appartiene alla storia delle cantine di Santa Sofia. La chiesetta, che riporta alcuni affreschi al suo interno, sembra essere dedicata a Santa Sofia, come Seconda persona della Santissima Trinità, quella che nella Bibbia è chiamata Eterna Sapienza.

Santa Sofia - I classici vini veronesi